I consulenti di management entrano in Confcommercio Professioni

L'Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Management, entra a far parte di Confcommercio Professioni. APCO rappresenta da oltre 50 anni coloro che in Italia svolgono, in modo continuativo e professionale, l'attività di consulenza organizzativa e direzionale.

5 marzo 2019

APCO, Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Management, entra a far parte di Confcommercio Professioni (la Federazione di settore del sistema confederale che rappresenta complessivamente 17 associazioni nazionali di professionisti e 26 coordinamenti territoriali di gruppi ed organizzazioni professionali locali) ampliando così la rappresentatività e l'articolazione delle componenti della Federazione. La Presidente di APCO, Cesara Pasini, entra nel Consiglio della Federazione. E' quanto si legge in una nota di Confcommercio Professioni. APCO rappresenta da oltre 50 anni coloro che in Italia svolgono, in modo continuativo e professionale, l'attività di consulenza organizzativa e direzionale, rilasciando ai propri iscritti un attestato di qualità dei servizi professionali ai sensi della legge 4/2013, in quanto inserita nell'elenco del Ministero dello Sviluppo Economico. Come membro di CMC-Global, l'International Council of Management Consulting Institute presente in 50 Paesi, APCO è accreditata al rilascio della qualificazione internazionale CMC (Certified Management Consultant). "Accogliamo con soddisfazione - ha dichiarato Anna Rita Fioroni, presidente di Confcommercio Professioni - l'ingresso di APCO che porterà un contributo di valore alla Federazione delle professioni per la sua storia, il settore di riferimento e per l'attività che svolge nella qualificazione dei propri associati. " "Da lungo tempo APCO è iscritta all'Unione Confcommercio di Milano – dichiara la Presidente di APCO, Cesara Pasini - e riteniamo che, aderendo alla Federazione Confcommercio Professioni, abbiamo l'opportunità per rafforzare l'azione sinergica con le associazioni del sistema confederale. L'apporto delle professioni è, infatti, essenziale per lo sviluppo socio-economico del nostro Paese, in un contesto competitivo in continua evoluzione che richiede competenze e professionalità sempre più qualificate e integrate".