Confcommercio Professioni incontra la sottosegretaria Morani - Asset Display Page

Confcommercio Professioni incontra la sottosegretaria Morani

DateFormat

31 luglio 2020

Confcommercio Professioni ha incontrato la sottosegretaria al Mise con delega sulla concorrenza, Alessia Morani, per affrontare i temi più caldi per le professioni non organizzate in ordini o collegi che stanno subendo la crisi da emergenza sanitaria.

In particolare, le richieste e le proposte presentate riguardano le necessità immediate per la ripresa post emergenza Covid19 e gli interventi di carattere strutturale che possono dare risposte significative al settore dei servizi professionali con riferimento alle professioni ad alto contenuto cognitivo che sono costantemente in crescita.

 

Tra le necessità immediate, la proroga del sostegno al reddito per i professionisti in difficoltà e moratorie fiscali con significative dilazioni di pagamenti. Nella prospettiva di rilancio dell’economia, la Federazione si è confrontata con la sottosegretaria sugli argomenti legati alla competitività in vista del Recovery Plan e, in particolare, ha sottolineato il ruolo delle professioni per la realizzazione degli obiettivi di crescita.

 

Confcommercio Professioni ha altresì dato risalto alla necessità di rafforzare l’azione delle associazioni nella verifica qualitativa delle prestazioni professionali. Tra gli argomenti sostenuti, l’urgenza di dare attuazione alla norma sull’equo compenso anche per i professionisti non organizzati in ordini e collegi attraverso l’individuazione dei parametri, di promuovere le reti e aggregazioni tra professionisti e valutare la previsione di tutele strutturali per il sostegno al reddito e la riqualificazione personale attraverso la formazione, di far accedere al Piano Impresa 4.0 anche i professionisti ed estendere anche a loro le misure per la digitalizzazione. Al termine dell’incontro, accolta con favore dalla Federazione la volontà della sottosegretaria di proseguire un c confronto costante.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca