Confcommercio Ravenna e banche insieme per il credito alle imprese

Accordo per un plafond dedicato alle pmi del commercio, del turismo e dei servizi mirato a scadenze fiscali e investimenti. L'obiettivo è garantire liquidità per riattivare il ciclo virtuoso degli incassi e dei pagamenti.

19 luglio 2013

Intervenire con un plafond dedicato alle imprese del commercio, del turismo e dei servizi e alla piccola impresa, in vista del pagamento delle imposte di giugno e di novembre, scadenza da sempre "scottante" per le imprese, oggi più che mai a causa della crisi .La richiesta fatta da Confcommercio Ravenna alle banche è stata accolta dagli istituti bancari che sono intervenuticon un "gruzzolo"  di circa 30 milioni di euro a cui si aggiunge quello nazionale di Unicredit pari a 100 milioni di euro. Gli associati Confcommercio della provincia di Ravenna possono attingere al fondo a condizioni agevolate finanziando investimenti mirati, garantendosi liquidità e riattivando il ciclo virtuoso degli incassi e dei pagamenti. Le banche che hanno istituito il plafond sono: Banca Popolare di Ravenna; BCC Credito Cooperativo ravennate e imolese; La Cassa - Cassa di Risparmio di Ravenna; Banca di Romagna; Unicredit.