Confcommercio Ravenna: Mauro Mambelli confermato presidente

Il Consiglio Direttivo dell'associazione ravennate ha rieletto il presidente uscente. "Dobbiamo avere e infondere coraggio. Quel coraggio che migliaia di imprenditori ogni giorno manifestano svolgendo la loro attività e dando lavoro a tantissime persone".

4 ottobre 2019

Il Consiglio direttivo ha rieletto per acclamazione Mauro Mambelli alla Presidenza di Confcommercio Ravenna. Alla VicePresidenza sono stati eletti, proposti da Mambelli, Andrea Passanti (Vicario) e Giovanni Mazzini. Due le new entry all'interno del Comitato di Presidenza: Roberto Montanari e Roberto Pizzinelli sostituiscono Maurizio Giorgioni e Nicolò Scialfa, ai quali il Presidente Mambelli ha rivolto un affettuoso saluto e un ringraziamento per il lavoro svolto "perché in questi ultimi cinque anni hanno contribuito a rafforzare l'associazione". Ai nuovi componenti, Mambelli ha rivolto i migliori auguri di buon lavoro. Mambelli ha quindi esposto le linee che verranno portate avanti nel nuovo mandato, approvate dal Consiglio direttivo, con particolare riferimento all'innovazione, all'utilizzo di tecnologie digitali, all'integrazione dell'attività online con quelle del negozio tradizionale e quindi un'Associazione capace di consentire ai propri associati di stare al passo coi tempi e se possibile di anticipare il futuro; massima attenzione ai giovani che vogliono intraprendere l'attività imprenditoriale; totale autonomia da partiti, dialogo con gli Enti pubblici e le Amministrazioni locali. "Dobbiamo avere e infondere coraggio - ha ribadito Mambelli. Quel coraggio che migliaia di imprenditori ogni giorno manifestano svolgendo la loro attività e dando lavoro a tantissime persone. Confcommercio è sempre pronta ad accompagnare le imprese, ad aiutarle, individuando le azioni, i processi e le tecnologie sui quali si deve investire ed operare. L'obiettivo è di far si che l'Associazione sia sempre più vicina alle imprese, rapportandosi in modo costruttivo e positivo con tutte le forze economiche della nostra realtà. Bisogna quindi essere forti e determinanti ed altrettanto decisi nell'accompagnare le imprese nell'innovazione e senza temere il confronto aperto".