Confcommercio Reggio Emilia incontra Equitalia

Giovedì 25 ottobre si è tenuto un convegno organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori. Trevisi: "sfatare i falsi miti su Equitalia e le categorie rappresentate dalla nostra Associazione".

26 ottobre 2012

Giovedì 25 ottobre, presso la sede reggiana dell'Associazione, si è tenuto il convegno "Confcommercio Reggio Emilia incontra Equitalia" organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori. Presenti la presidente provinciale Confcommercio, Donatella Prampolini Manzini, e il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Aurelio Trevisi, che hanno aperto i lavori. Per Equitalia Centrosono intervenuti Davide Goldoni, responsabile Relazione Contribuenti della Direzione Regionale Emilia Romagna, e Loretta Lolli, responsabile dell'Area Provinciale di Reggio Emilia, che hanno affrontato rispettivamente i temi della sospensione della riscossione e della rateizzazione del pagamento. Sono stati illustrati illustrati, infine, i provvedimenti adottati a favore dei Comuni terremotati. È seguito un dibattito, durante il quale sono intervenuti il Direttore provinciale Confcommercio, Pier Paolo Occhiali, e il responsabile della Pianificazione Operativa Regionale di Equitalia Centro, Antonino Guerrazzi. "Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Reggio Emilia - spiega Aurelio Trevisi - ha preso di petto quelli che potremmo eufemisticamente definire i due più grossi grattacapi che hanno le nostre imprese oggi: l'accesso al credito, che abbiamo analizzato con un ciclo di tre seminari tra ottobre 2011 e maggio 2012, e il pagamento di tributi, contributi e sanzioni, che abbiamo affrontato con questo importante appuntamento". "Durante l'incontro di giovedì - prosegue il presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio - abbiamo parlato dell'attività di riscossione e degli strumenti messi a disposizione, nonchè di quelli attraverso i quali evitare, i contenziosi. Il nostro obiettivo è stato quello di fornire degli elementi utili a sfatare i falsi miti su Equitalia e sulle categorie rappresentate dalla nostra Associazione".