Confcommercio Reggio Emilia torna nelle piazze, fisiche e virtuali

L'Associazione organizza dieci incontri tra luglio e settembre per incontrare i propri associati, gli imprenditori, gli amministratori locali, la gente nelle piazze di Reggio e provincia durante le mattine di mercato.

3 luglio 2017

Torna Agorà (#AgoraConfcommercioRE): Confcommercio Reggio Emilia sarà nelle piazze di Reggio e provincia le mattine di mercato per incontrare i propri associati, gli imprenditori, gli amministratori locali, la gente. Dieci incontri, il primo martedì 4 luglio a Reggio Emilia, poi il 14 e il 31 agosto a Castelnovo Monti prima e Casalgrande poi, quindi gli altri centri in settembre: Bagnolo in Piano, Cadelbosco Sopra, Fabbrico, Montecchio, Novellara, Quattro Castella, Vezzano Sul Crostolo. Presidente e Direttore provinciali, Presidenti e Responsabili delle varie Delegazioni di zona toccate, membri di Giunta, dirigenti e funzionari saranno presenti al gazebo di Confcommercio e gireranno tra i banchi del mercato e le attività del territorio e raccoglieranno opinioni e indicazioni utili per contribuire a definire l'azione di rappresentanza degli interessi legittimi collettivi delle imprese reggiane del commercio, del turismo e dei servizi. Prosegue così il progetto iniziato nel 2009 e continuato nel 2016 virando anche sulle nuove piazze dove si incontrano e discutono ormai tante persone - policy maker, cittadini, giornalisti, imprenditori: i social media. Nell'edizione 2016 sono stati realizzati e caricati quarantacinque video in diretta Facebook che hanno coinvolto direttamente quarantasei stakeholder in otto appuntamenti; le visualizzazioni totali dei video sono state oltre ventiquattromila. Sulla pagina Facebook AgoraConfcommercioRE sarà possibile vedere tutti i nuovi video (oltre a quelli già realizzati nel 2016): "proprio per questo – dice Donatella Prampolini Manzini, presidente di Confcommercio-Imprese per l'Italia Reggio Emilia- invitiamo i soci, gli imprenditori, gli amministratori locali e gli organi di informazione a venire a trovarci nelle piazze per uno scambio e magari una battuta o un commento in diretta Facebook. Presenza fisica nei mercati e interviste in diretta Facebook costituiscono un canale immediato di confronto di Confcommercio con gli stakeholder. Le persone vogliono essere in contatto con altre persone, non con organizzazioni anonime, cercano dei testimonial che siano come loro. Le interviste e gli incontri in piazza e in diretta Facebook rappresentano proprio questo: sono le persone, gli imprenditori, con la loro faccia, il loro negozio, la loro attività i testimoni di cosa significa fare impresa oggi nel terziario".