Confcommercio Rimini: costi maggiori con orari più lunghi - Asset Display Page

Confcommercio Rimini: costi maggiori con orari più lunghi

Il presidente Indino: “Allungare gli orari di apertura dei negozi? Sarebbe importante capire se è un obbligo o una facoltà per le attività”.

DateFormat

23 novembre 2020

Il presidente di Confcommercio Rimini, Gianni Indino, commenta così le ipotesi sul tavolo per il Dpcm di fine anno. Le misure proposte dal governo prevedono di allungare gli orari per i negozi per limitare gli assembramenti e incentivare lo shopping. Secondo Indino: “si rischia solo di diluire gli acquisti su un arco di tempo più ampio, con l'unico risultato per gli operatori di incrementare i costi”. Oltretutto la situazione in Italia varia da regione a regione quindi anche il contesto in cui verranno applicati cambierà notevolmente.

"La situazione del commercio -continua Indino- è drammatica, le misure restrittive hanno ridimensionato enormemente i flussi delle persone e la categoria non riesce più a sopportare ulteriori sacrifici". Nonostante siano state spese numerose risorse per rendere sicuri gli acquisti all'interno delle attività, il problema più gravoso rimane ancora la merce invenduta, mentre l'e-commerce prende sempre più spazio sulle piattaforme internazionali, affossando le piccole realtà.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca