Confcommercio Roma: al via la fase dell'accertamento delle responsabilità

Il commissariamento dell'associazione ha condotto all'acquisizione di una due diligence, eseguita dalla società di revisione "Crowe Horwath As Spa" per ricostruire la situazione contabile.

4 novembre 2016

Il Commissariamento della Confcommercio Roma, che da mesi vede l'intervento diretto della Confederazione per un profondo processo di risanamento della situazione economica ed organizzativa, ha condotto all'acquisizione di una due diligence, eseguita dalla società di revisione "Crowe Horwath As Spa", che ricostruisce la situazione contabile dell'associazione romana. Il Commissario Renato Borghi, Vice Presidente Confederale, alla luce dei risultati di tale due diligence, ha incaricato la stessa società di revisione, che si avvarrà dello studio legale "Carnelutti", di procedere all'accertamento della sussistenza di eventuali responsabilità gestionali suscettibili di essere oggetto di azioni legali nelle opportune e competenti sedi. Tanto, nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e rendicontabilità, che costituiscono i capisaldi etici della Confederazione, ed anche al fine di continuare a garantire assistenza e tutela ai soci di Confcommercio Roma,  di cui occorre valorizzare il ruolo imprenditoriale nel tessuto economico e sociale del territorio.