Confcommercio Roma: "Ci aspettiamo una spesa fino a 280 euro a famiglia"

4 luglio 2012

Sabato prossimo scattano ufficialmente i saldi e i commercianti romani guardano con ottimismo
all'appuntamento per riscattarsi dal calo delle vendite che, calcolano, nei primi mesi dell'anno e' stato tra il 20 e il 40% in meno rispetto al 2011. E non mancano le polemiche sugli sconti anticipati che, da giorni, hanno fatto capolino in diversi negozi: i controlli della polizia municipale, assicura l'assessore capitolino al Commercio Davide Bordoni, da oggi al week-end saranno intensificati per sanzionare chi ha gia' dato il via alle vendite promozionali. "Da un anno all'altro c'e' stato un continuo calo delle vendite - lamenta il presidente onorario di Confcommercio Roma, Roberto Polidori -stiamo pagando la riduzione del potere d'acquisto e da febbraio a giugno, rispetto agli stessi mesidel 2011, c'e' stata una riduzione delle vendite del 20%". Per questo gli occhi sono puntati sulla prima settimana di saldi: "Ci aspettiamo una spesa a famiglia di 250-280 euro", sottolinea Polidori.