Confcommercio Roma: "Dilaga l'abusivismo, i vigili intervengano"

Il presidente Cerra: "In questi primi giorni di saldi purtroppo dobbiamo registrare un dilagare del fenomeno dell'abusivismo commerciale in tutta la città e, in particolar modo, nel centro storico".

7 gennaio 2015

"In questi primi giorni di saldi purtroppo dobbiamo registrare un dilagare del fenomeno dell'abusivismo commerciale in tutta la città e, in particolar modo, nel centro storico". È quanto dichiara il presidente di Confcommercio Roma, Rosario Cerra. "Abusivi - prosegue Cerra - che addirittura sono arrivati a fare 'saldi' alla stregua di chi nel rispetto delle regole, ogni giorno, anche con fatica, porta avanti la propria attività. Rivolgo quindi un appello alla Polizia Municipale, affinché in questo periodo intensifichi i controlli e garantisca un maggior presidio del territorio. Sarebbe - conclude il presidente di Confcommercio Roma - anche questo un modo per tacitare le polemiche che in questo momento stanno travolgendo il Corpo, e far vedere alla cittadinanza una vicinanza ed una comunità di intenti nel combattere il malaffare".