Confcommercio Roma: "Vendite ok nel weekend ma il calo sarà comunque forte"

Confcommercio Roma: "Vendite ok nel weekend ma il calo sarà comunque forte"

Il direttore Romolo Guasco: "Bene gli acquisti sabato e domenica ma nella capitale il calo sarà del 18%". "Speranza per i saldi che iniziano il 12 gennaio".

DateFormat

21 dicembre 2020

Non è stata proprio una corsa ai regali a Roma nello scorso week end ma qualcosa si è mosso nelle vie più commerciali come Cola di Rienzo e nel centro storico. "Il calo degli acquisti nella capitale sarà forte, in linea con quello previsto a livello nazionale da Confcommercio- 18%". Ad affermarlo è Romolo Guasco, direttore di Confcommercio Roma. "Sabato e domenica scorsi c'è stato un po' di aumento e di concentrazione degli acquisti al centro, essenzialmente per due ragioni - ha spiegato - intanto perché i centri commerciali erano chiusi e poi perché è stata prevista la chiusura del 24 dicembre giorno in cui si facevano gli acquisti dell'ultima ora".

"In questo ultimo week end non ci sono state file per gli acquisti - spiega Guasco - c'erano molti giovani in giro perché era l'ultimo in cui si poteva uscire. I saldi nel Lazio partiranno il 12 gennaio e penso che sia una buona data se non ci saranno peggioramenti della pandemia, secondo quanto ipotizza qualche epidemiologo che potrebbero portare a una chiusura ulteriore. Io penso che essendo fuori dalle feste, e quindi fuori dalle restrizioni delle zone rosse e arancioni, si spera, si potranno fare le compere dei saldi in sicurezza e tranquillità". "Comunque, nel Lazio, - conclude Guasco - le liberalizzazioni delle vendite commerciali già ci sono state ma i saldi, si sa, sono sempre un fatto simbolico".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca