Un gioco a premi per comportamenti sicuri antiCovid

Confcommercio Sardegna ha ideato insieme all'Inail un quiz online per sensibilizzare sulle regole da osservare nei luoghi di lavoro per evitare i contagi.

16 marzo 2021

Si chiama "Covid19, Vinciamo insieme" ed è un gioco a premi, in forma di quiz online, sulle regole da osservare nei luoghi di lavoro per evitare i contagi. Il progetto di prevenzione - promosso da Confcommercio Sardegna, finanziato e realizzato insieme alla Direzione regionale dell'Inail – è stato presentato il 16 marzo. Nella pratica i partecipanti sono invitati a rispondere a una serie di domande su protocolli di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro. Concluso il test, lavoratori e consumatori possono vincere sconti e omaggi, mentre l'impresa vince un check up sulla sicurezza in azienda oltre alla promozione gratuita dell'attività.

"Tutti noi abbiamo la responsabilità di rispettare le regole per prevenire il diffondersi del virus e per tutelare il lavoro e l'economia isolana. Dobbiamo prestare la massima attenzione e continuare a rispettare le regole, a maggior ragione oggi che siamo in zona bianca. Le imprese sono luoghi sicuri se chi le gestisce, chi vi lavora e chi le frequenta, rispettano le regole", ha detto Nando Faedda, presidente di Confcommercio Sardegna.