Confcommercio Savona compie 140 anni

Confcommercio Savona compie 140 anni

L’evento è stato celebrato con un convegno al Palacrociere. Schiappapietra: “momento di grande orgoglio per tutta la nostra comunità”. Sangalli: “senza memoria del passato, siamo senza radici”.

DateFormat

22 novembre 2024

Confcommercio Savona ha tagliato il 22 novembre scorso un traguardo storico: 140 anni dalla fondazione. L’anniversario è stato celebrato con un evento al Palacrociere, “un momento di grande orgoglio per tutta la nostra comunità - ha detto il presidente, Enrico Schiappapietraoltre che un’occasione per ringraziare tutti coloro che, nel corso degli anni, hanno contribuito alla crescita e al successo della nostra Associazione”.

Dopo la cerimonia di premiazione dei “maestri del commercio”, ovvero gli imprenditori che hanno dedicato almeno 25 anni della loro vita al proprio lavoro, si è tenuto un convegno al Palacrociere, cui hanno partecipato importanti esponenti del mondo economico e istituzionale, per fare il punto sulla situazione attuale del commercio e del turismo, nonché sulle rispettive prospettive future.

“Senza proiezione al futuro, siamo senza ali. Senza memoria del passato, siamo senza radici. Così, passato e futuro della nostra organizzazione sono due tiranti della nostra identità associativa che non vanno mai disallineati. E quindi è fondamentale ricordare da dove veniamo e progettare e costruire insieme il nostro nuovo cammino”: così il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, a margine delle celebrazioni.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca