Argomenti: Articolo

Confcommercio e Università di Bologna presentano le "Sentinelle del Mare"

Oggi a Roma conferenza stampa di presentazione del progetto realizzato da Confcommercio in collaborazione con l'Università "Alma Mater Studiorum" di Bologna.

Oggi a Roma (ore 11), presso la sede confederale, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto "Sentinelle del Mare", realizzato da Confcommercio in collaborazione con l'Università "Alma Mater Studiorum" di Bologna. Previsti gli interventi del presidente di Confcommercio, carlo Sangalli e del Rettore dell'Università Alma Mater di Bologna, Francesco Ubertini. Quest'anno l'attività di ricerca del Dipartimento  di Scienze biologiche, geologiche e ambientali infatti trova nella Confederazione un particolare sostegno per il monitoraggio  della biodiversità marina, tramite la diretta collaborazione delle imprese turistiche associate, da Nord a Sud, isole comprese, che a loro volta coinvolgeranno sul territorio cittadini, turisti e residenti.

16 maggio 2018