CONFCOMMERCIO: SI AGGRAVA LA CRISI DEL PICCOLO DETTAGLIO

CONFCOMMERCIO: SI AGGRAVA LA CRISI DEL PICCOLO DETTAGLIO

Le vendite al dettaglio continuano a segnare il passo: in termini reali, al netto cioè dell'inflazione, il fatturato del commercio al dettaglio è cresciuto nel periodo gennaio-maggio 1998 di appena lo 0,8% rispetto allo stesso periodo del 1997.
Particolarmente penalizzate risultano le imprese al di sotto dei 6 addetti, per le quali si può parlare di stagnazione. La variazione nei primi cinque mesi è stata infatti pari ad appena lo 0,2%.
Continua invece il trend positivo della grande distribuzione, le cui vendite in quantità sono cresciute nel periodo considerato del 3,3%, con punte del 5,4% per gli ipermercati.
Queste tendenze - rileva il Centro Studi Confcommercio - rischiano di indebolire ulteriormente le piccole imprese che attendono ancora una politica di sistema che sia risposta forte ed efficace alla crisi che le comprime.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca