Confcommercio Siena: “Bene i contributi di Giani, ma ne dovranno seguire altri”

La Regione Toscana annuncia un contributo di 19 milioni e 500mila euro al settore della somministrazione.

18 dicembre 2020

La Regione Toscana ha deliberato un provvedimento straordinario per aiutare il settore della somministrazione. I direttori di Confcommercio Siena, Daniele Pracchia e di Confesercenti Siena, Valter Fucecchi, commentano positivamente, ma con qualche remora, la proposta: “le esigenze sono più ampie. Guardando oltre il settore della somministrazione e guardando la gran parte del commercio e del turismo". Servono altri aiuti più consistenti e soprattutto una politica di bilancio morigerata, visto che si tratta di un bilancio basato sulle risorse prese dalle tasche dei cittadini e delle imprese.

"Vogliamo quindi pensare -concludono i direttori- che questo sia un primo gesto da parte della Regione, a cui dovranno seguirne altri “.

L'Associazione si impegna a rendere noto al più presto le modalità di accesso al contributo regionale che saranno definite nei prossimi giorni.