Confcommercio: "Bene accordo con Abi per sostenere le Pmi"

"Fondamentale la sospensione delle rate di mutui e finanziamenti per far fronte alla pesante crisi di liquidità che sta investendo un numero elevatissimo di imprese. E’ molto importante anche il fatto che questo accordo ha rilevanza nazionale".

7 marzo 2020

"Bene l'accordo con l’Abi sulla sospensione delle rate di mutui e finanziamenti per far fronte alla pesante crisi di liquidità che sta investendo un numero elevatissimo di imprese. E’ molto importante anche il fatto che questo accordo ha rilevanza nazionale". Così Confcommercio in una nota sull’accordo con l’Abi per moratoria sui debiti delle Pmi per l’emergenza Coronavirus. "Bisogna ora proseguire - continua la nota - sulla strada intrapresa con l'Accordo sostenendo insieme, sia in sede nazionale che europea, la richiesta di una necessaria e urgente modifica delle disposizioni regolamentari in materia di concessione e gestione del credito, con un'attenzione particolare alle micro, piccole e medie imprese". "Allo stesso tempo conclude Confcommercio - è importante proseguire nel confronto tra Abi e associazioni imprenditoriali per il rafforzamento, anche sulla scorta delle misure che verranno varate dal Governo, della risposta all’impatto dell’emergenza coronavirus sulla sostenibilità finanziaria del nostro sistema imprenditoriale".