Confcommercio su aliquote IVA: bene Federalimentare

Ma occorre allargare il fronte del no105/2011

Roma, 8.6.2011

Ma occorre allargare il fronte del no

CONFCOMMERCIO SU ALIQUOTE IVA:

BENE Federalimentare

“La ferma e contraria presa di posizione contro l’eventuale aumento delle aliquote IVA è musica per le nostre orecchie, perché se è vero che uno dei problemi strutturali della nostra economia è la bassa crescita, legata soprattutto ad una domanda per consumi sostanzialmente ferma negli ultimi anni, è altrettanto evidente che servono misure di stimolo e non certo di freno ai consumi”: questo il commento di Dino Abbascià, Presidente commissione filiera agroalimentare di Confcommercio, che sostiene la tesi di Federalimentare espressa oggi durante la sua Assemblea.

“Questo perché – prosegue Abbascià - se prendesse corpo l’ipotesi ventilata di un aumento delle aliquote IVA gli effetti più perversi di questo provvedimento sarebbero quelli che inciderebbero sul clima di fiducia generale e soprattutto sulla propensione al consumo delle famiglie. Insomma, vorrei interpretare la posizione di Federalimentare come un appello ad allargare il fronte dei contrari all’aumento dell’IVA.”