Confcommercio su contratti a termine: il metodo fa acqua, il merito non fa i conti con la realta'

Confcommercio su contratti a termine: il metodo fa acqua, il merito non fa i conti con la realta'

99/2006
99/06

 

99/06
Roma, 4.11.06

 

 

 

 

CONFCOMMERCIO SU CONTRATTI A TERMINE:

IL METODO FA ACQUA,

 IL MERITO NON FA I CONTI CON LA REALTA’

 

 

Questa ipotesi di provvedimento è sbagliata perché su questa materia il libero confronto tra le parti sociali ha dato buoni frutti, ma soprattutto perché questi contratti sono già ampiamente regolati dalla contrattazione collettiva: questo il commento di Confcommercio alla notizia della scelta del Ministro Damiano di rimettere in discussione la normativa sui contratti a termine.

 

La scelta risulta sbagliata, inoltre, perché si sono imposte linee guida ed un termine ultimo di tre mesi per la conclusione di un avviso comune tra le parti. Ancora una volta, insomma, il metodo fa acqua. E, quanto al merito, non si sentiva veramente la necessità di intervenire con una simile drasticità ed urgenza, su una tipologia di contratti che hanno comunque dato un contributo importante, pur in anni economicamente difficili, alla tenuta ed alla crescita dell’occupazione.

 

Il merito insomma â€" conclude Confcommercio -  non fa i conti con la realtà, rifugiandosi nella filosofia del lavoro a tempo indeterminato come forma normale di occupazione.

 

 

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca