Confcommercio su debiti sanitari: no al blocco delle ingiunzioni

32/2007

Roma, 8.5.07

CONFCOMMERCIO SU DEBITI SANITARI:

NO AL BLOCCO DELLE INGIUNZIONI

“Un grave danno economico che penalizzerebbe fortemente migliaia di imprese che operano nel settore della fornitura a ospedali e Asl, tra cui le imprese associate a Federsalute-Confcommercio, e che in alcuni casi potrebbe portare anche al fallimento delle stesse, se venisse confermato il blocco per un anno dei pignoramenti sui debiti delle Aziende sanitarie nei confronti delle imprese fornitrici. Per questo confidiamo nella sensibilità non solo del Ministro della Salute, Livia Turco, ma di tutta la compagine governativa per individuare una soluzione alla norma del decreto attualmente in discussione alla Camera�: così il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, che chiede la cancellazione della norma che blocca le ingiunzioni di pagamento per i debiti accumulati da alcune Regioni con i fornitori del settore sanitario.