Confcommercio su Dpef: aspettiamo di vedere il testo definitivo

Confcommercio su Dpef: aspettiamo di vedere il testo definitivo

57/2006
57/06

 

 

 

 

57/06

Roma, 7.07.06

 

 

 

 

No ad una concertazione “selettiva�

 

 

Confcommercio su Dpef: aspettiamo di vedere il testo definitivo

 

 

Esprimeremo una valutazione compiuta del DPEF approvato oggi dal Consiglio dei Ministri  non appena avremo avuto modo di esaminarlo nel dettaglio: questo il commento di Confcommercio alle notizie fornite dal Governo sull’impianto generale del DPEF.

 

Intanto â€" prosegue la nota di Confcommercio -  ci limitiamo a due considerazioni generali: l’una di metodo e l’altra di merito. Dal punto di vista del metodo concertativo, infatti, non possiamo non rilevare che la discussione sulla definizione del tasso d’inflazione programmata è questione che interessa tutte le parti sociali e non soltanto i Sindacati dei lavoratori.

Dal punto di vista del merito, vedremo  poi in che modo il DPEF articolerà la strategia di intervento per il  controllo e la riduzione della spesa pubblica. E ciò non solo allo scopo di migliorare l’andamento della finanza pubblica, ma anche di liberare risorse funzionali alla crescita e allo sviluppo. Il tutto, naturalmente, senza procedere all’inasprimento della pressione fiscale.

 

 

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca