Confcommercio su incontro palazzo Chigi: il grande assente, il terziario

Roma, 28.07.06

Confcommercio su incontro palazzo Chigi:

il grande assente, il terziario

“Eravamo convinti che la concertazione quella ‘triangolare’ fosse superata  e che il convincimento di tutti, Governo, Sindacati e rappresentanze di impresa, fosse quello di rivitalizzare  il metodo e iniziare a fare della “ buona� concertazione, quella in cui ciascuna parte sociale contribuisce e assume impegni in ragione di ciò che rappresenta nell’economia reale del Paese. Ci siamo sbagliati. Purtroppo oggi all’incontro di Palazzo Chigi c’era un grande assente, chi rappresenta il terziario e le PMI, settore  che contribuisce al 65% del PIL e dell’occupazione�: questo il commento del Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, sull’incontro di oggi a Palazzo Chigi tra Governo, Confindustria e Sindacati.