Morte Libero Grassi: Confcommercio, "ogni imprenditore deve poter dire: io non ho paura di fare impresa"

Nel giorno della commemorazione di Libero Grassi, Anna Lapini, componente di Giunta Confcommercio incaricata per la legalità e la sicurezza, lancia un monito: "mai più nessuno di senta abbandonato, come è successo a Libero Grassi, affinchè ogni imprenditore possa poter dire "Io non ho paura di fare impresa" .

29 agosto 2017

Nel giorno della commemorazione di Libero Grassi, Anna Lapini, componente di Giunta Confcommercio incaricata per la legalità e la sicurezza lancia un monito: "mai più nessuno di senta abbandonato, come è successo a Libero Grassi, affinchè ogni imprenditore possa poter dire "Io non ho paura di fare impresa" . "Confcommercio è a fianco degli imprenditori che si ribellano all'illegalità, al racket, all'usura. Ma sappiamo che denunciare non è facile , per questo chiediamo a gran voce che della denuncia si faccia carico l'intera collettività, con strumenti adeguati, con una legislazione premiante, con una rete di solidarietà reale. Bisogna accorciare i tempi dei rimborsi previsti per le vittime della mafia, quelli dei processi e garantire la certezza della pena per i colpevoli." Fra le iniziative di Confcommercio per la diffusione della cultura della legalità oltre al sostegno, sin dal 2009,  al Premio Libero Grassi -  ideato da Solidaria in accordo con la famiglia Grassi e destinato agli studenti delle scuole di tutta Italia e di ogni ordine e grado - la sponsorizzazione di Trame, Festival dei Libri sulle mafie di Lamezia Terme e il progetto nazionale di educazione alla legalità "Fermiamo la contraffazione".