Confcommercio su rifinanziamento della 517

Confcommercio su rifinanziamento della 517

Positivo il giudizio di Confcommercio sulla approvazione , da parte della Camera, del ddl proposto dal Ministro Bersani che stanzia, tra l'altro, ulteriori 250 miliardi per il rifinanziamento della "517" a favore delle piccole e medie imprese commerciali.

Un risultato di compromesso, certo, rispetto ai 1650 miliardi necessari alla completa chiusura della 517, che oggi è obiettivo realisticamente inconciliabile con il contenimento della spesa pubblica. E', però, riconosciuto un contributo forfettario a quanti hanno stipulato un contratto di mutuo con istituti creditizi, finalizzato ad ottenere le agevolazioni della legge citata, alla data del 1 gennaio 1997.

In particolare il contributo sarà quantificabile in un abbattimento dei tassi di interesse corrisposti agli istituti di credito nella misura di 4 punti percentuali nei territori del Mezzogiorno e di 2 punti in quelli del Centro nord.

Confcommercio auspica che il Senato approvi in tempi brevi il provvedimento per risolvere uno stato di incertezza che dura ormai da troppi anni.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca