Confcommercio su scambio debiti PA con titoli Stato: passo nella direzione giusta

Indispensabile un confronto tra le parti242/2011

Roma, 1.12.11

Indispensabile un confronto tra le parti

CONFCOMMERCIO SU SCAMBIO CREDITI P.A. CON TITOLI STATO: PASSO NELLA DIREZIONE GIUSTA

Che si affronti l’annoso problema dei debiti della P.A. nei confronti del sistema delle piccole e medie imprese - soprattutto in un momento in cui consumi e commercio sono già in recessione e il sistema bancario sta “raffreddando” il credito - è sicuramente un passo nella direzione giusta. E’ altrettanto evidente, però, che la complessità del tema impone una riflessione concertata e approfondita tra le organizzazioni di rappresentanza delle imprese, il governo e l’Abi: questo il commento di Confcommercio all’ipotesi formulata dal ministro dello Sviluppo economico e delle Infrastrutture, Corrado Passera, sul recupero dei crediti delle Pmi nei confronti della pubblica amministrazione attraverso uno scambio con titoli pubblici.