Confcommercio su sciopero

Roma, 17.11.07

Confcommercio su sciopero

Già sapevamo che le iniziative di lotta mal si adattano alle esigenze del terziario, ma il fallimento dello sciopero di oggi è clamoroso� dichiara Francesco Rivolta, Presidente della Commissione Lavoro di Confcommercio.

Anche oggi tutti i negozi del Paese sono aperti e stanno assicurando il servizio con un normale afflusso di clienti, inutilmente sollecitati a disertare la spesa.

I dati confermano una partecipazione allo sciopero tra il 7 e l’8% nel settore della Grande Distribuzione Organizzata e adesioni irrilevanti, al di sotto dell’1%, tra le altre imprese associate a Confcommercio.

Continua Rivolta “il fallimento dello sciopero di oggi dimostra che i lavoratori del settore comprendono che al centro del contratto, accanto agli adeguamenti degli stipendi, ci sono l’esigenza dei clienti in termini di qualità e quantità del servizio e l’impegno e il merito di chi lavora. I lavoratori hanno compreso meglio del sindacato questa centralità del servizio e che la collaborazione è la strada per migliorare la produttività�.