Confcommercio su situazione politica: riattivare il circuito virtuoso tra disciplina di bilancio e spinta alla crescita

Riunito in via straordinaria il Consiglio Generale di Confcommercio230/2011

Roma, 15.11.2011

Riunito in via straordinaria il Consiglio Generale di Confcommercio

CONFCOMMERCIO SU SITUAZIONE POLITICA:

Il Consiglio di Confcommercio, convocato in via straordinaria, ha adottato un ordine del giorno in cui si ribadisce l’assoluta necessità ed urgenza di mettere in campo la più ampia e condivisa responsabilità repubblicana per riattivare tempestivamente il circuito virtuoso tra una solida disciplina del bilancio pubblico e coraggiose ed ambiziose scelte riformatrici, che consentano al nostro Paese di crescere di più e meglio. Un circuito virtuoso per il bene comune dell’Italia e per rinnovare la fiducia internazionale e degli stessi italiani nei confronti del nostro Paese.

“Anzitutto, l’Italia” – prosegue l’ordine del giorno – è infatti il documento programmatico di base degli Stati Generali dell’economia dei servizi promossi da Confcommercio con cui si intende sottolineare la necessità di un impegno di tutte le forze politiche e sociali con l’obiettivo di superare faziosità e recriminazioni, come peraltro richiamato dal Presidente della Repubblica, e far prevalere responsabilità e coesione. Nella consapevolezza che gli inevitabili sacrifici potranno essere ripagati dal ‘dividendo’ delle scelte necessarie per il futuro dell’Italia e dei suoi giovani.