Confcommercio su uscita Federdistribuzione: dispiacere per la decisione assunta

256/2011

Roma, 27.12.11

CONFCOMMERCIO SU USCITA FEDERDISTRIBUZIONE:

dispiacere per LA DECISIONE assunta

Federdistribuzione ha scelto di interrompere il proprio rapporto associativo con Confcommercio-Imprese per l'Italia. Dispiace, perchè, in questi anni, la Confederazione ha lavorato per fare valere le ragioni del modello italiano di pluralismo distributivo, in cui una vitale compresenza di piccole, medie e grandi superfici di vendita agisce come fattore di rafforzamento della concorrenza e della qualità del servizio reso ai consumatori.

Confcommercio continuerà a lavorare per la maggiore produttività di tutto il commercio italiano, nel convincimento che da questa maggiore  produttività può venire un contributo importante alla crescita ed all'occupazione del Paese.  E su questo terreno, le occasioni di confronto e di collaborazione non mancheranno: con la stessa Federdistribuzione, oltre che con le tante aziende commerciali medie e grandi, che certamente continueranno a far parte delle Associazioni territoriali della Confederazione e a cui Confcommercio assicurerà, comunque, rappresentanza e servizi dedicati.