Confcommercio Torino: accordo con Satyspay per acquisto smartphone

E' stato presentato, presso la sede dell'associazione torinese l'accordo con Satispay per offrire ai commercianti e ai loro clienti una nuova modalità di pagamento e promozione conveniente, sicura, veloce ed estremamente innovativa.

30 maggio 2016

E' stato presentato, presso la sede Ascom di Torino e provincia l'Accordo fra Ascom Confcommercio Torino e Satispay per offrire ai commercianti e ai loro clienti una nuova modalità di pagamento e promozione conveniente, sicura, veloce ed estremamente innovativa. Satispay, è la startup italiana che ha saputo generare una profonda innovazione ridefinendo radicalmente i modelli nel settore del mobile payment. La società ha infatti messo a punto un circuito di pagamento alternativo alle carte di debito e credito e totalmente indipendente da banche e operatori; un circuito a cui si accede tramite una semplicissima app per smartphone e mobile device, con immediati e chiari vantaggi per esercenti e privati. E' proprio la possibilità di abbattere drasticamente i costi di gestione dei pagamenti elettronici rispetto alle carte, nonché la possibilità di utilizzare l'app quale potente strumento di marketing e promozione nei confronti dei clienti, sia effettivi che potenziali, che ha portato Ascom Torino a scegliere Satispay quale partner per affrontare le sfide quotidiane degli esercenti che operano con negozi fisici o online. Satispay, infatti  consente tramite una semplicissima app sia lo scambio gratuito di denaro tra privati che il pagamento nei negozi fisici e online, con importanti benefici in termini di tempo e costi. Il servizio è sempre totalmente gratuito per privati e anche per gli esercenti per le transazioni sino ai 10€, superati i quali, gli viene applicata una commissione fissa di 0,20 centesimi. Semplice, veloce e sicuro: sono questi i punti di forza che stanno decretando il successo di Satispay, già posizionatasi quale riferimento in Europa per l'innovazione nel settore. Inoltre, come già sperimentato con più che positivi risultati, Satispay rappresenta anche uno straordinario strumento di promozione. A raccontarlo sono i numeri che crescono costantemente e, proprio a maggio, mese in cui Satispay ha attivato una promozione di cash back del 10% su tutti i pagamenti effettuati con l'app, hanno visto i volumi di spesa relativi alla Provincia di Torino crescere del 40%. La promozione durerà anche per il mese di giugno, mentre nel frattempo tra gli esercizi di Torino già aderenti al circuito si è consolidata la media di un pagamento al giorno effettuato tramite Satispay. I due fattori combinati, abbattimento dei costi e sostegno alla promozione dell'attività, hanno reso lo strumento perfettamente in linea con la mission di Ascom Torino, che si propone di affiancare e supportare le imprese del territorio nella crescita e nell'identificazione delle migliori soluzioni alle loro problematiche. Ascom Torino e provincia segue e promuove l'innovazione tanto più quando questo si traduce in una giovane startup piemontese che risolve in modo semplice e sicuro uno dei problemi che più spesso la nostra organizzazione ha sollevato l'impatto eccessivo delle commissioni dei sistemi di pagamento elettronici Il nuovo sistema di pagamento è ancora più opportuno oggi che è diventato obbligatorio per tutti (anche gli ambulanti ad esempio) accettare i pagamenti digitali. "L'innovazione di Satispay risolve un problema importante per le nostre imprese come quello del costo delle transazioni elettroniche – dichiara Mara Luisa Coppa Presidente Ascom Confcommercio Torino e provincia. Quando si dice che l'innovazione migliora il business Ascom c'è al fianco delle nostre imprese". "Satispay rappresenta per le nostre imprese un'innovazione semplice, sicura, estremamente economica, pensata per i giovani e non solo, più facile da usare che raccontare – dichiara Carlo Alberto Carpignano Direttore Ascom Confcommercio Torino e provincia. Davvero uno strumento a disposizione delle nostre aziende per crescere sul mercato". "L'accordo di partnership con Ascom Torino rappresenta per noi una grande opportunità per portare a conoscenza di tutti gli associati in modo rapido e professionale tutti i vantaggi offerti dal nostro sistema – commenta Andrea Allara Head of Business Development di Satispay.  La sensibilità di Ascom Torino e il suo impegno nell'identificare in Satispay un partner ideale per sostenere la crescita di esercizi e imprese associati, conferma la grande attenzione e capacità del territorio di guardare avanti cogliendo anche le opportunità che le nuove tecnologie mettono a disposizione. Una capacità di cui la stessa Satispay, le cui origini affondano proprio in Piemonte, a Cuneo, è massima espressione".