Confcommercio Torino: operativo in Piemonte il nuovo accordo nazionale con Intesa Sanpaolo

Confcommercio Torino: operativo in Piemonte il nuovo accordo nazionale con Intesa Sanpaolo

La rete associativa e le filiali di Intesa Sanpaolo hanno coordinato la comunicazione alle imprese e le modalità di collaborazione per fare arrivare agli operatori la liquidità necessaria.

DateFormat

21 gennaio 2021

Il nuovo accordo nazionale tra Confcommercio e Intesa Sanpaolo, è già pienamente operativo in Piemonte dove potrà arrivare nuovo credito pari a 300 milioni di euro. La rete associativa di Ascom Confcommercio Torino e provincia e le filiali di Intesa Sanpaolo hanno coordinato la comunicazione alle imprese e le modalità di collaborazione per fare arrivare agli operatori la liquidità necessaria per fronteggiare la crisi. Le soluzioni di finanziamento potranno essere abbinate alle misure del Decreto Liquidità per l'accesso al Fondo Centrale di Garanzia e alla Garanzia Italia di Sace. "Le particolari condizioni dell'accordo - sottolinea la presidente di Confcommercio Torino Maria Luisa Coppa - con un costo di istruttoria particolarmente conveniente per le nostre imprese associate, sono una risposta importante per consentire alle aziende del commercio, della somministrazione, del turismo, pesantemente colpite dalle misure restrittive, di trovare la liquidità necessaria per far fronte all'emergenza e soprattutto
per tornare ad investire, non appena possibile
". Per Teresio Testa, direttore regionale Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria di Intesa Sanpaolo, "l'aggiornamento dell'accordo con Confcommercio si traduce in potenziali 300 milioni di nuovo credito per il Piemonte. Quando abbiamo siglato il primo accordo, quasi un anno fa - spiega - eravamo all'inizio della pandemia e ritenemmo importante dare subito un segnale di vicinanza alle imprese. Con questo rinnovo confermiamo la volontà di continuare a sostenerle nel percorso che ci porterà a superare questa imprevedibile crisi e a costruire assieme un possibile rilancio".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca