Confcommercio Torino: "le montagne olimpiche fattore fondamentale di attrazione per il turismo"

9 febbraio 2018

Nel mese di febbraio, tre italiani su dieci passeranno una breve vacanza sulla neve. Il Piemonte è la meta prediletta dopo il Trentino Alto Adige. Le montagne olimpiche sono scelte da un turista italiano su quattro contro il 5% che opterebbe, secondo le previsioni, per le montagne estere. "Anche nel periodo di Carnevale le montagne olimpiche si confermano ancora una volta un fattore fondamentale di attrazione per il turismo non solo italiano ma soprattutto internazionale che trova accoglienza, professionalità e offerta enogastronomica d'eccellenza. Un risultato -  dichiara Maria Luisa Coppa, presidente Ascom Confcommercio Torino e provincia - che conferma il buon lavoro fatto dai nostri operatori e l'appeal del 'prodotto Piemonte' in Europa e nel mondo. Adesso è importante sostenere questi segnali di vitalità aiutando le imprese a investire in innovazione tecnologica e strutturale.  La montagna, insieme con gli altri comparti turistici, non può che essere al centro di una politica di investimenti da parte delle istituzioni regionali e nazionali.  Il paesaggio, la cultura, i beni artistici, le bellezze naturali, i nostri sapori devono essere gli elementi fondamentali della crescita economica delle nostre imprese e di tutto il territorio regionale".