A Torino la presentazione della guida "L'illuminazione nel punto vendita"

ll manuale, che fa parte della collana "Focus delle Bussole" realizzato in collaborazione con Philips Lighting, affronta il tema dell'illuminazione nei punti vendita e come,se utilizzata in maniera strategica, possa diventare uno importante strumento di marketing e di innovazione tecnologica. Appuntamento il 21 settembre.

16 settembre 2015

La Confcommercio nazionale e quella di Torino sono da tempo impegnate nell'individuare e mettere a disposizione degli operatori degli strumenti che possano costituire un aiuto concreto per poter meglio affrontare un mercato reso sempre più difficile dalla crescente concorrenza oltre che dalla crisi economica. In quest'ottica quasi due anni fa sono nate "Le Bussole" per orientare gli imprenditori e gli aspiranti imprenditori delle diverse categorie del nostro mondo,dal bar al ristorante, dal negozio di arredamento a quello alimentare, fino all'uso del digitale nei punti vendita. Un progetto che intende incoraggiare una gestione d'impresa consapevole, più puntuale e adatta ai tempi da parte di tante imprese e che sta conseguendo un grande successo proprio perché, con un linguaggio semplice e chiaro, vuole rendere l'innovazione alla portata di tutti. Un percorso che continua ma che si arricchisce dei "Focus delle Bussole" utili vademecum incentrati su alcuni temi specifici ma strategici, trasversali a categorie diverse, in grado di stimolare il modo di vendere e di offrire servizi degli imprenditori nei confronti della clientela. L'illuminazione nel punto vendita, il manuale realizzato in collaborazione con Philips Lighting, affronta il tema dell'illuminazione nei punti vendita e come,se utilizzata in maniera strategica sia all'esterno che in vetrina o all'interno del negozio, possa diventare uno  importante strumento di marketing e di innovazione tecnologica, di grande impatto e riuscita sul pubblico. La presentazione in anteprima nazionale del vademecum "L'illuminazione nel punto vendita" si terrà lunedì 21 settembre 2015 a Torino presso la sede dell'Ascom di Torino e provincia in via Massena 20 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 con la presenza fra gli altri relatori degli estensori della pubblicazione.