Confcommercio Toscana: la regione in zona arancione solo da domenica

Confcommercio Toscana: la regione in zona arancione solo da domenica

La presidente Anna Lapini: “Le nostre imprese avevano bisogno di questo fine settimana prenatalizio per rimettersi un po' in sesto”.

DateFormat

3 dicembre 2020

È stata respinta la richiesta, proposta dell'associazione toscana, di fissare a oggi (giovedì 3 dicembre), o in subordine al 4 dicembre, la riapertura delle attività commerciali in tutta la regione. La Toscana, infatti, diventerà zona arancione da domenica, mantenendo lo stato di zona rossa per tutto il fine settimana.

In questo modo il governo fa “un enorme regalo alle grandi piattaforme online che ormai da giorni stanno promuovendo lo straordinario Natale del commercio elettronico'', spiega la presidente di Confcommercio Toscana, Anna Lapini. L'emergenza economica non è meno grave di quella sanitaria, rincara la Lapini, sottolineando quanto le imprese toscane contassero su questo weekend per riprendersi e rimettersi in gioco.

''Questa decisione -conclude Lapini- dimostra l'insipienza di una classe politica, nazionale e locale, che non conosce o non comprende le ragioni dell'emergenza che stiamo vivendo”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca