Tursimo, Confcommercio Toscana lancia il “Manifesto della sicurezza”

Tursimo, Confcommercio Toscana lancia il “Manifesto della sicurezza”

In collaborazione con Confturismo, l'Associazione ha proposto un piano dedicato alle imprese turistiche per far conoscere ai clienti tutte le misure adottate per prevenire il contagio.

DateFormat

22 aprile 2021

Confcommercio e Confesercenti Toscana, con il supporto delle proprie organizzazioni di settore Confturismo e Assoturismo, hanno messo a punto una nuova proposta per migliorare la comunicazione delle proprie imprese e aiutarli ad incentivare i turisti a visitare la Regione. Nasce così il “manifesto per la sicurezza”, al quale le imprese potranno aderire impegnandosi a rispettare, oltre ai protocolli di sicurezza definiti dal governo, alcune regole per rendere le strutture Covid free, per invogliare i turisti a scegliere la Toscana come meta delle loro vacanze. L'idea è quella di far conoscere ai clienti, nei dettagli, tutte le misure adottate per prevenire il contagio e per rendere la loro vacanza sicura. Una comunicazione chiara ed efficace, attraverso cartelli informativi, depliant oppure aggiornando i siti internet e i canali social.

“Il nostro auspicio – hanno spiegato le Associazioni – è che la campagna vaccinale proceda il più spedita possibile per mettere in sicurezza la popolazione e raggiungere almeno la cosiddetta immunità di gregge, ma in questo momento un manifesto per la ricettività più sicura può funzionare come traino efficace per l'intero comparto turistico toscano”. In Grecia e alle Canarie già da tempo si stanno proponendo destinazioni Covid free, per questo è fondamentale, per le Associazioni, muoversi subito in questa direzione e non perdere competitività.Abbiamo quindi deciso  –  hanno continuato – di sottoporre la nostra idea alla Regione, che dopo averla vagliata e perfezionata, può metterla a disposizione di tutte le imprese turistiche della nostra regione. È una sfida che si può vincere solo insieme”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca