Intesa tra Confcommercio Trentino e sindacati

Intesa tra Confcommercio Trentino e sindacati

L’accordo prevede che tutte le piccole imprese con meno di quindici dipendenti possano fare riferimento ad un responsabile della sicurezza territoriale.

DateFormat

6 maggio 2021

Il rappresentate dei lavoratori per la sicurezza viene solitamente eletto dalle rappresentanze sindacali per le aziende con più di quindici dipendenti. Per le imprese con meno personale viene, invece, scelto tra i lavoratori o non si fa riferimento a nessuno. Per questo motivo Confcommercio Trentino ha deciso di firmare un accordo con i sindacati Filcams, Fisascat e Uiltucs per l’istituzione di un responsabile della sicurezza territoriale a cui potranno fare riferimento le aziende più piccole.  

“Si tratta della dimostrazione della sempre maggiore sensibilità della  parte rappresentata alla tutela della salute e della sicurezza  dei nostri collaboratori sui luoghi di lavoro: riteniamo sia corretto e giusto agire in questa direzione", hanno commentato il vicepresidente Marco Fontanari e Giannina Montaruli, responsabile delle relazioni sindacali.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca