Confcommercio Trentino: "Da Dolomiti Energia stop ai pagamenti"

Confcommercio Trentino: "Da Dolomiti Energia stop ai pagamenti"

DateFormat

23 aprile 2020

Il presidente di Confcommercio Trentino Giovanni Bort aveva sollecitato, a metà marzo, Dolomiti Energia e le altre multiutilities che operano sul territorio trentino a mettere in campo interventi per sostenere le imprese colpite dall’emergenza coronavirus.

Dolomiti Energia ha risposto positivamente, comunicando di aver provveduto alla sospensione dei pagamenti relativi ai canoni acqua, fognature e depurazione fino al 30.9.2020 (anche relativamente alle fatture già inviate senza addebito di interessi); alla sospensione delle fatture non ancora emesse relative ai canoni acqua, fognature e depurazione fino al 30.7.2020; alla sospensione pagamento fatture TARI emesse o da emettere fino al 30.9.2020.

Dolomiti Energia ha dimostrato la propria disponibilità anche a valutare le singole richieste delle imprese associate a Confcommercio Trentino per il differimento e la dilazione delle scadenze (purché per importi superiori a 500 euro). Il rientro dalle suddette dilazioni potrà essere effettuato ratealmente nei mesi di settembre, ottobre e novembre, senza l’applicazione di interessi. La richiesta, naturalmente, dovrà però essere formulata unicamente dagli operatori economici aventi le attività sospese per effetto dei provvedimenti governativi relativi al Covid-19.

«Vorrei ringraziare – commenta il presidente Bort – Dolomiti Energia per la sensibilità dimostrata: venir incontro alle esigenze delle imprese in questo momento così straordinario è un atto a nostro avviso doveroso ma non scontato. Grazie quindi alla società e all’intero board di gestione».

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca