Confcommercio Trentino partner del Film Festival

Confcommercio Trentino partner del Film Festival

L'Associazione sostiene l'evento che ha tra gli obiettivi anche quello di far rivivere le strade ed i luoghi cittadini. Bort: "guardare avanti e tornare a far vivere i nostri centri storici".

DateFormat

31 agosto 2020

C’è anche Confcommercio Trentino tra gli sponsor dell’edizione 2020 del Trento Film Festival.

Una partnership particolarmente significativa in un momento difficile per le imprese del terziario trentine, che cercano di risollevarsi dopo il lockdown e i mesi anomali dell’emergenza coronavirus. Sostenere un evento che ha, tra gli obiettivi, anche quello - nel rispetto delle misure previste per il contenimento della diffusione del virus - di far rivivere le strade ed i luoghi cittadini è un atto particolarmente significativo, nel quale Confcommercio Trentino crede molto.

 

“Sosteniamo convintamente il Festival - spiega il presidente Giovanni Bort - per varie ragioni. Innanzitutto, si tratta di un evento che esalta uno dei tratti peculiari della nostra provincia, quello della montagna, dell’ambiente, delle 'terre alte', che, nell’ottica turistica, costituisce un elemento primario per il nostro sviluppo e benessere. La montagna, per il Trentino, è un luogo dell’identità, e come tale il Festival è un’occasione importante di conoscenza e diffusione anche oltre i confini nazionali”. “C’è inoltre - prosegue Bort - la volontà di ridare fiducia ai nostri operatori, ai cittadini, ai clienti, ai turisti. Perché se è vero che con il virus dobbiamo convivere, è altrettanto vero che, con le opportune precauzioni e ligi ai protocolli, si deve guardare avanti e tornare a far vivere i nostri centri storici anche attraverso eventi come questi”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca