Confcommercio Trentino incontra i parlamentari locali

Confcommercio Trentino incontra i parlamentari locali

La Giunta dell'Associazione ha consegnato a una delegazione di deputati del territorio un documento con le richieste delle imprese in questa delicata fase di transizione.

DateFormat

8 febbraio 2021

Servono azioni per riparare l’emergenza e azioni per preparare la ripartenza. Ne è convinta Confcommercio Trentino, che sottolinea come in un momento particolarmente complicato le imprese chiedono più attenzione, ristori effettivi ed efficaci, misure di sviluppo, interventi per favorire la liquidità delle aziende e per sensibilizzare le banche a sostenere l’economia.

La Giunta dell’Associazione, guidata dal presidente Giovanni Bort, ne ha parlato nel corso di un incontro con alcuni parlamentari trentini ai quali ha consegnato un documento con le richieste delle imprese in questa delicata fase di transizione. Se è vero, infatti, che è fondamentale procedere spediti con la campagna vaccinale, occorre allo stesso tempo gestire rapidamente anche la piena ripartenza dell’economia e destinare i ristori per le imprese danneggiate dai lockdown.

Per il presidente Bort è fondamentale agire in fretta per consentire alle imprese la piena operatività: “troppo spesso in Italia abbiamo dovuto fare i conti con una mancanza di considerazione per il mondo delle imprese e questo, in un periodo di emergenza come la pandemia, provoca danni incalcolabili. Ci aspettiamo che il Governo in via di formazione metta al primo posto la ripresa economica, altrimenti è a rischio l’esistenza stessa di migliaia di imprese, con i conseguenti problemi anche a livello sociale". All’incontro erano presenti gli onorevoli Elena Testor, Martina Loss, Vanessa Cattoi e Andrea De Bertoldi, con in collegamento Emanuela Rossini. Tutti hanno assicurato il loro contributo per portare le istanze del territorio anche in sede parlamentare.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca