Confcommercio Trieste promuove "Parole O_Stili"

L'iniziativa no profit per un linguaggio più etico si terrà il 17 e il 18 febbraio prossimi alla Stazione Marittima. Prevista la presenza della presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini.

8 febbraio 2017

La ferita provocata da una parola non guarisce. Su questo adagio poggia l'iniziativa "Parole O_Stili", organizzata da UAUAcademy per il 17 ed il 18 febbraio prossimi alla Stazione Marittima e che farà di Trieste una capitale della ricerca per un linguaggio più etico ed all'insegna del rispetto. All'appuntamento, al quale sono attesi circa mille partecipanti, prenderanno parte esponenti delle istituzioni (tra cui  la presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini) dello spettacolo, della cultura, dell'economia e professionisti dell'informazione e della comunicazione fra i quali anche il giornalista Enrico Mentana. L'iniziativa è sostenuta dalla Confcommercio provinciale che, condividendone gli obiettivi, ha avviato una campagna di promozione presso le  imprese associate chiamate, se interessate, a supportare l'evento con un contributo variabile che, a seconda dell'entità, offrirà visibilità all'impresa stessa sul sito www.paroleostili.com e nei vari panel nei quali si articolerà la manifestazione. Il supporto sarà utilizzato per sostenere l'organizzazione dell'iniziativa no-profit,  assicurare funzionalità ed aggiornamento  del sito e può essere versato fino al 28 febbraio. In programma nove 9 su vari argomenti, dal web, alla politica, al business, al tempo libero, al mondo dei giovani, ma anche la presentazione del "Manifesto della Comunicazione non Ostile". Tutte le informazioni su evento, modalità di iscrizione, collaborazione e supporto all'iniziativa sul sito  www.paroleostili.com.