Confcommercio Udine e Pordenone: accordo con gruppo Iccrea per il credito - Asset Display Page

Confcommercio Udine e Pordenone: accordo con gruppo Iccrea per il credito

L’intesa per agevolare l'accesso al credito prevede condizioni particolari per le imprese associate o associabili a Confcommercio e a Confidi Friuli, clienti degli istituti locali Iccrea.

DateFormat

16 ottobre 2020

Un accordo tra il mondo del credito e quello delle imprese per agevolare l'accesso al credito in un momento molto pesante per le aziende del territorio. Questo l'obiettivo principale dell'intesa raggiunta tra Confcommercio Udine, Confcommercio Pordenone, Confidi Friuli e dalle banche del gruppo Iccrea: Banca di Udine, Banca di Credito cooperativo Pordenonese e Monsile, Banca di Credito cooperativo di Staranzano e Villesse e CrediFriuli. 

L’intesa prevede condizioni particolari per le imprese associate o associabili a Confcommercio Udine e Pordenone e a Confidi Friuli, clienti degli istituti locali Iccrea, una proposta sviluppata sinergicamente per offrire un concreto sostegno alla tenuta economica del territorio. Gli importi erogati sono previsti fino a 30.000, 50.000 e 100.000 euro, il tasso (fisso) è del 1,50% per finanziamenti fino a 60 mesi e del 1,75% nel caso di durata superiore, la garanzia Confidi Friuli va dal 50% al 70%, con sconto del 100% su rischio di credito e spese di gestione (verranno applicate unicamente le spese di istruttoria) e risposte celeri per un pronto riscontro alle esigenze di liquidità delle Pmi.

"Il contesto - ha osservato il presidente di Confcommercio Udine, Giovanni Da Pozzo - è di grande difficoltà ed è fondamentale che il sistema bancario comprenda l’importanza di stare vicino all’economia reale. Il gruppo Iccrea, che presidia il territorio, è un interlocutore quanto mai sensibile su questo fronte. L’augurio è che gli imprenditori colgano l’opportunità". "In un momento così delicato – ha aggiunto il presidente di Confcommercio Pordenone Alberto Marchiori – è doveroso intervenire con il maggior numero di strumenti per consentire l’accesso al credito e mantenere in vita molte aziende oggi in affanno".

 

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca