Confcommercio Udine: rinnovato il patto con Bcc Mancano per crediti alle pmi

22 giugno 2016

Supportare le imprese del terziario per investimenti, pagamento imposte, sostenimento del circolante e liquidità. Sono gli obiettivi della convenzione che Confcommercio provinciale di Udine e Banca Mancano credito cooperativo, in vista della scadenza del 30 giugno, hanno rinnovato fino al 31 dicembre prossimo. Una decisione conseguente all'interesse manifestato e alla conseguente domanda da parte delle imprese associate. «L'obiettivo che condividiamo con la Bcc Manzano – spiega l'associazione – è quello di un sostegno concreto alle imprese operanti sul territorio in un contesto che rimane molto critico per l'economia, in particolare per le piccole e medie imprese. Le specificità del protocollo vanno individuate nella necessità di venire incontro a chi ha l'urgenza di rispondere a esigenze di liquidità immediata, ma anche a chi punta sul rilancio della propria competitività sul mercato». «La nostra banca, come tutte quelle di credito cooperativo, parla poco ma produce fatti concreti per il territorio e per le imprese – osserva da parte sua il presidente di Bcc Manzano Silvano Zamò –. Questo accordo si rinnova in un momento che rimane difficile per il mondo produttivo e per questo vuole essere un incentivo rivolto a tutti gli operatori del settore commerciale per guardare avanti con ottimismo e fiducia». Nel dettaglio, ferme restando le finalità del finanziamento, sono previsti fidi da un minimo di 10mila a un massimo di 50mila euro a imprese associate a Confcommercio, sia che siano già clienti della Bcc di Manzano, sia che lo diventino per poter beneficiare dei contenuti dell'accordo.