Accordo Confcommercio Umbria-Anci

Accordo Confcommercio Umbria-Anci

L’intesa aiuterà a rafforzare la cooperazione tra la pubblica amministrazione e le imprese, aiutando le aziende ad intercettare risorse economiche per aumentare la loro competitività sul territorio.

DateFormat

18 maggio 2021

Il 17 maggio scorso Confcommercio Umbria ha firmato un accordo quadro con Anci, per rafforzare la cooperazione tra pubblica amministrazione e imprese e contribuire ad un maggiore sviluppo dei territori e della competitività della aziende. L’obiettivo dell’intesa è duplice: in primis quella di creare una rete di collegamento fra Istituzioni diverse e associazioni, aumentando la comunicazione tra aree diverse; la seconda, invece, aiutare le imprese ad intercettare risorse economiche per dare maggiore sviluppo ai territori e aumentare la competitività delle aziende. “L’accordo - ha commentato il presidente Giorgio Mencaroni - è un motivo di grande orgoglio per la nostra organizzazione. I Comuni sono, da sempre, interlocutori principali per noi. Questo documento, che riguarda bandi europei, nazionali, regionali e  camerali, va ben oltre i normali rapporti di collaborazione. Noi assistiamo le nostre imprese su qualsiasi tipo di bando, ma se anche i Comuni potranno agire sui propri territori con propri bandi sarà un beneficio per tutti”.

Il progetto si focalizzerà su specifiche macro aeree d’interesse come lo sviluppo armonico delle funzioni e delle attività commerciali e di servizi all’interno della città, digitalizzazione delle imprese, coesione sociale, resilienza dei cittadini, degli imprenditori, dei lavoratori e delle famiglie e infine la promozione turistica.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca