Confcommercio Veneto: “interventi della Regione chiaro messaggio di fiducia nei confronti dell’economia veneta” - Asset Display Page

Confcommercio Veneto: “interventi della Regione chiaro messaggio di fiducia nei confronti dell’economia veneta”

DateFormat

28 maggio 2020

“Il governatore Zaia e l’assessore Marcato si confermano interlocutori politici attenti alle esigenze delle imprese: l’ho detto, riferendomi a Marcato, l’altro giorno a proposito dello spostamento dei saldi al primo agosto, lo dico ad entrambi ancor di più oggi che siamo in grado di valutare gli interventi messi in campo dalla Regione per offrire un salvagente alle imprese venete”. A dichiararlo è il presidente di Confcommercio Veneto, Patrizio Bertin.

 

Il presidente di Confcommercio Veneto riconosce lo sforzo: “per le Regioni e le Province autonome è stato sicuramente più semplice, in questo momento di straordinaria difficoltà, adottare misure non solo in favore delle imprese, ma proprio per questo l’aver messo sul piatto 600 milioni (che attiveranno 1,4 miliardi) è un segnale di forte appoggio ad un mondo, quello dell’impresa, che dopo tre mesi di chiusure e di blocchi imposti per legge, fatica a trovare la strada per una ripresa che necessariamente dovrà passare anche attraverso una ritrovata fiducia che soprattutto interventi del genere sono in grado di sostenere”.

 

In particolare il supporto alla liquidità (20 milioni) e agli investimenti nel commercio (9 milioni) vengono salutati con favore, ma sono soprattutto i contributi a fondo perduto per le aziende colpite dall’emergenza (47 milioni) e la ricerca e sviluppo in ottica anti-Covid (20 milioni), così come le riassicurazioni sul credito e il sostegno per la liquidità i punti che trovano il consenso del mondo del terziario.

“Adesso – conclude il presidente Bertin – è importante che all’impegno regionale faccia seguito anche l’operatività delle banche. In ogni caso, ognuno per la nostra parte, abbiamo l’obbligo di immettere fiducia nel sistema”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca