Confcommercio Veneto sostiene l'innovazione al fianco di Smau

Il 22 e il 23 marzo, presso la Fiera di Padova, l'Associazione sosterrà l'evento dedicato al mondo digitale: imprenditori e professionisti potranno aggiornarsi sulle ultime novità dell'informatica e sui principali trend di mercato.

21 marzo 2018

Alzi la mano chi non ha mai consultato internet prima di entrare in un negozio, prenotare un hotel o un ristorante, intraprendere un viaggio, conoscere i prodotti tipici di una regione o semplicemente sapere fra quanti minuti arriverà l'autobus. Dalla web reputation al marketing, alle app che spaziano in un mondo infinito di possibilità, il digitale è entrato in ogni piega della nostra quotidianità, strumento fondamentale per la competitività delle nostre imprese. Un universo di opportunità che, da domani e fino al 23 marzo, sarà al centro dell'edizione 2018 di Smau, alla Fiera di Padova, coniugando presente e futuro del verbo innovare. Anche quest'anno Confcommercio Veneto ha dato il patrocinio all'evento per fornire alle imprese del Terziario avanzato l'opportunità di conoscere le soluzioni più indicate al proprio business, incontrare i partner per lo sviluppo di nuovi progetti e apprendere le ultime novità sui principali trend di mercato. "Il mondo digitale è la cifra delle nuove generazioni, che hanno molto da trasmetterci in termini di innovazione - dichiara il presidente di Confcommercio Veneto Massimo Zanon – Penso al digital marketing, alle informazioni legate ai finanziamenti alle attività, all'internazionalizzazione e agli strumenti che agevolano il lavoro quotidiano delle aziende del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti". "Confcommercio Veneto ha avviato un percorso di approccio e conoscenza all'innovazione digitale, sia per quanto riguarda il sistema associativo, sia sotto il profilo delle singole imprese. Il nostro appoggio, con il patrocinio, a Smau è la diretta e logica conseguenza di questo percorso, che nelle due giornate dedicate all'innovazione prevede momenti informativi e di networking per specifici settori, e workshop gratuiti con il supporto diretto di docenti ed esperti di innovazione". Grazie ad un accordo con Smau, Confcommercio Veneto offrirà la possibilità di ricevere un invito valido per un ingresso omaggio VIP alla manifestazione, che consente di accedere ai parcheggi Vip di PadovaFiere, all'open bar Vip nel padiglione espositivo, e ottenere la tessera d'onore per accedere gratuitamente ad alcune manifestazioni fieristiche in programma quest'anno. Per ottenere l'ingresso Vip, ci si può registrare dal sito di Confcommercio Veneto: www.confcommercioveneto.it.