Confcommercio Venezia: i saldi anticipati non sono una soluzione

Confcommercio Venezia: i saldi anticipati non sono una soluzione

Non risolvono le necessità della maggior parte dei commercianti, nè permette ai consumatori di effettuare i propri acquisti serenamente e nel reale momento del bisogno.

DateFormat

18 gennaio 2010
SALDI: CONFCOMMERCIO VENEZIA, ANTICIPARLI SPINGE A GUERRA CHE DISTRUGGE IMPRESE =

"Anticipare i saldi all'infinito spinge ad una guerra al ribasso che non salva le nostre imprese, ma le distrugge". Lo sostiene il presidente di Confcommercio di Venezia Zanon, a proposito delle vendite con lo sconto, cominciate quest'anno il 2 gennaio. "Mi chiedo - sottolinea il Presidente - fino a quando le nostre categorie potranno sostenere condizioni simili a quelle della scorsa stagione, tirando la cinghia tutto l'anno, in attesa che la norma permetta loro letteralmente di svendere la propria merce in una corsa al ribasso che non risparmia niente e nessuno".

Secondo Zanon posticipare i saldi a fine stagione non risolve le necessità contingenti, stringenti, della maggior parte dei commercianti. Ne', d'altro canto, permette ai consumatori di effettuare i propri acquisti serenamente e nel reale momento del bisogno.

“A questo punto – conclude il presidente – non sarebbe meglio un reale ripensamento del periodo dei saldi, che permetterebbe a tutti una più equilibrata ed oculata gestione del proprio patrimonio?”

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca