Veneto arancione, Confcommercio Venezia: “Servono ristori tempestivi”
Veneto arancione, Confcommercio Venezia: “Servono ristori tempestivi”
L’Associazione regionale si è rivolta ai cittadini chiedendo di essere responsabili e di seguire le limitazioni adottate dal governo per non peggiorare ulteriormente la situazione.
Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato la nuova ordinanza, portando il Veneto il zona arancione a partire da lunedì 8 marzo. “Occorrono ristori adeguati e tempestivi - commenta il presidente di Confcommercio Venezia, Massimo Zanon - calcolati sul fatturato annuo delle attività e tenendo conto dei costi fissi sostenuti”.
L’Associazione richiama anche i cittadini all’ordine e li invita ad essere più responsabili per non aggravare ulteriormente la situazione. “Bisogna essere consapevoli che le condotte sbagliate aumentano i contagi - prosegue Zanon - e comportano l’adozione di misure ancora più restrittive e finiscono per impattare sulle attività”. I titolari e i gestori dei pubblici esercizi non possono fare da guardiani agli assembramenti, ognuno deve fare la sua parte. “Serve un’alleanza di buon senso e responsabilità per resistere ora e preparare insieme tempi migliori”, conclude il presidente Zanon.