Confcommercio Verona: presentata l'edizione 2015 di "Natale a Verona e provincia"

Il presidente Arena: "E' un evento in grado di destagionalizzazione il turismo richiamando visitatori dall'Italia e dall'estero". Oltre 1200 le aziende coinvolte.

11 novembre 2015

Al Teatro Ristori è stata presentata l'edizione 2015 di "Natale a Verona e provincia", quest'anno ancora più ricca di eventi, appuntamenti e manifestazioni, con 1.200 aziende coinvolte. Oltre ai partner tradizionali che contribuiscono alla manifestazione organizzata da Confcommercio As.co Verona con il patrocinio del Comune di Verona e della Provincia e il contributo dell'ente camerale, si aggiungono quest'anno le collaborazioni di Fondazione Arena di Verona, Aeroporto di Verona, Arthemisia Group. Illustrando i contenuti della "kermesse" Paolo Arena, presidente di Confcommercio As.Co Verona, ha sottolineato la costante crescita a partire dalla prima edizione; un successo poi consolidato, sette anni fa, dalla collaborazione con il Comitato per Verona e i Mercatini natalizi in centro storico che nel 2014, ha detto Arena, hanno calamitato circa un milione e mezzo di persone. Natale a Verona è provincia è un evento in grado di destagionalizzazione il turismo richiamando visitatori dall'Italia e dall'estero, ha proseguito il presidente di Confcommercio As.Co. Verona; l'edizione di quest'anno si arricchisce di prestigiose collaborazioni a partire dalla Fondazione Arena di Verona, che inserisce nel "pacchetto" di eventi le rappresentazioni invernali, per proseguire con le due compagnie aeree Ryanair e Volotea, che organizzano voli su Verona e saranno parte attiva della promozione della kermesse attraverso le rispettive pagine facebook. Una promozione che sarà capillare: tutte le manifestazioni collegate saranno "lanciate" e comunicate sui principali social network con post giornalieri in quattro lingue: italiano, inglese, russo, tedesco. Prevista anche la diretta streaming. L'accoglienza dei turisti sarà garantita dalle strutture ricettive e della ristorazione del capoluogo e della provincia, con gli alberghi del lago di Garda che saranno aperti. Arena ha quindi ringraziato tutte le istituzioni che collaborano all'iniziativa prima di lasciare la parola ai rappresentanti dei principali organismo coinvolti.

L'elenco completo di tutti gli eventi e delle realtà coinvolte è sul sito internetwww.nataleaverona.it.