Confcommercio Vicenza aggiorna il protocollo d'intesa sul turismo

Confcommercio Vicenza aggiorna il protocollo d'intesa sul turismo

L'Associazione ha inserito quattro nuove proposte per rendere la città più accogliente e invitante per i visitatori. Rebecca: “bisogna uscire dallo schema mordi e fuggi”.

DateFormat

23 aprile 2021

Durante una conferenza stampa del 22 aprile scorso, Confcommercio Vicenza ha presentato quattro nuove proposte che andranno ad aggiornare il protocollo d'intesa sul Turismo, firmato dall'Associazione e dal Comune di Vicenza il 10 ottobre 2019. L'avanzare della campagna vaccinale e le nuove disposizioni del governo, che prevedono un allentamento delle misure contenitive anti-Covid, hanno dato una nuova iniezione di speranza per una ripartenza del turismo. Da qui la decisione di rinnovare il protocollo con nuove iniziative per rendere la città più accogliente e incentivare i viaggiatori a scegliere Vicenza come meta delle loro vacanze. Le proposte sono state illustrate dal presidente dell'Associazione, Sergio Rebecca, che ha sottolineato come sia essenziale, nonostante il periodo di forte crisi, guardare al futuro con fiducia. Quattro le azioni pensate per migliorare la permanenza dei turisti:

  • accompagnare la visita alla città con supporti digitali;
  • offrire nuove infrastrutture;
  • arricchire e abbellire la città;
  • semplificare lo shopping.


“L’intento – ha sottolineato Rebecca – è quello di far recitare alla nostra città un ruolo sempre più importante, per farla crescere ancor più dopo gli ottimi livelli di visitatori raggiunti in passato con le Grandi Mostre. Dobbiamo evitare il turismo mordi e fuggi e puntare ad una politica attenta anche per il commercio che ha un legame indissolubile con il comparto turistico”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca