Conferenza stampa Confcommercio su Sistri

Roma, 27.10.2011

Domani, venerdì 28 ottobre alle ore 11.30

CONFERENZA STAMPA CONFCOMMERCIO SU SISTRI

Il nuovo sistema per la tracciabilità dei rifiuti (Sistri) è stato segnato, sin dall’inizio, da profonde disfunzionalità di ordine operativo e tecnologico che hanno determinato reiterate proroghe ed adeguamenti normativi e strutturali ancora in atto.

Questo complesso cambiamento sulla gestione degli adempimenti ambientali, che non è ancora operativo e che mostra profonde criticità, ha già messo a dura prova le imprese costringendole ad affrontare costi per l’istallazione dei dispositivi elettronici, per l’iscrizione al sistema e per la formazione del personale.

Il presidente della Commissione Consiliare Ambiente ed Energia di Confcommercio, Luigi Bianchi, illustrerà in una conferenza stampa termini e dettagli dell’iniziativa della Confederazione a sostegno e tutela delle imprese.

L’appuntamento per la stampa è per domani, venerdì 28 ottobre, alle ore 11.30, nella sede di Confcommercio, Piazza G. G. Belli 2.