Conferenza stampa Confcommercio

Conferenza stampa Confcommercio

Giovedì 22 novembre alle ore 12.00 con Sangalli e Bianchi. Presentata un'indagine inedita di Confcommercio21 novembre 2012
180/11

 

209/12                                                                           Roma, 20.11.2012

 

 

Giovedì 22 novembre alle ore 12.00 con Sangalli e Bianchi.

Presentata un’indagine inedita di Confcommercio

 

 

Conferenza stampa Confcommercio

sull’aumento della tassazione rifiuti per le imprese

                  

Il decreto "Salva Italia", convertito con modificazioni nella legge n. 214/2011, ha previsto la soppressione dell'attuale regime di prelievo sui rifiuti e la sua sostituzione dall’inizio del prossimo anno con il nuovo tributo “RES”.

 

In attesa dell'emanazione dell’apposito regolamento ministeriale, l’entrata in vigore del nuovo regime tariffario dal 1° gennaio 2013 comporterà un aumento spropositato delle tariffe sui rifiuti perché saranno calcolate sulla base dei coefficienti contenuti nel DPR 158/1999. Questi coefficienti hanno già evidenziato il loro totale scollamento dalla reale produzione di rifiuti delle varie categorie economiche e costretto le imprese a pagare molto di più.

 

Questi temi saranno affrontati dal Presidente della Commissione Ambiente e Energia di Confcommercio, Luigi Bianchi, nel corso di una conferenza stampa in cui verrà presentata un’indagine inedita di Confcommercio sul costo dei rifiuti per le imprese. 

 

All’incontro interverrà il Presidente di Confcommercio–Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli.

 

L’appuntamento per la stampa è giovedì 22 novembre alle ore 12.00 nella sede di Confcommercio, p.zza G.G. Belli, 2 - Roma.

 

 

 

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca